Interfaccia principale

L’intefaccia di Secure Backup è composta da tre parti principali:

  • La toolbar (area evidenziata in rosso nell'immagine seguente) contenente tre gruppi di pulsanti: comandi generali, operazioni sui task, operazioni sulle singole azioni e gestione dell’Agente.

  • La schermata di visualizzazione dei Task e delle singole Azioni che li compongono (area evidenziata in blu) che mostra i task definiti dall’utente con la e le singole azioni che li compongono.

  • La schermata di dettaglio di programmazione (area evidenziata in verde) che permette di programmare i task in forma semplice o avanzata.

Schermata Principale

Toolbar

Si riportano di seguito i comandi della Toolbar:

  • Impostazioni Generali”: apre la schermata di impostazioni generali, nella quale è possibile definire impostazioni quali: la selezione dell’account del pc su al quale l’agente di backup si dovrà riferire, l’installazione del servizio background per l’esecuzione automatica dell’agente di backup e la creazione e l’aggiornamento della licenza d’uso del programma.

  • Salva le modifiche”: salva le modifiche effettuate al progetto dopo l’ultimo salvataggio.

  • Chiudi il programma di configurazione”: esce dal programma

  • About”: apre una finestra con le informazioni sulla versione del programma

  • Nuovo Task”: crea un nuovo task, modificabile nella schermata di visualizzazione

  • Duplica Task”: crea una copia di un task selezionato nella schermata di visualizzazione e di tutte le azioni che lo compongono. La copia sarà visualizzata nella schermata di visualizzazione. (Disabilitato se non ci sono task selezionati)

  • Rimuovi il Task”: cancella il task selezionato e tutte le azioni che lo compongono. (Disabilitato se non ci sono task selezionati)

  • Esegui il Task”: esegue le azioni associate al task. (Disabilitato se non ci sono task selezionati)

  • Ferma il Task in esecuzione”: termina l’esecuzione delle azioni del task

  • Nuova Azione ...”: crea una nuova azione in coda al task selezionato o dopo l’azione selezionata. È necessario scegliere la tipologia di azione da inserire (vedi Guida Pratica)

  • Duplica Azione”: crea una copia dell’azione selezionata (Disabilitato se non ci sono azioni selezionate)

  • Sposta su”: scambia l’azione selezionata con l’azione precedente se presente (Disabilitato se non ci sono azioni selezionate)

  • Sposta giù”: scambia l’azione selezionata con l’azione successiva se presente (Disabilitato se non ci sono azioni selezionate)

  • Rimuovi l’Azione”: cancella l’azione selezionata (Disabilitato se non ci sono azioni selezionate)

  • Avvia l’agente”: esegue in background l’agente incaricato di eseguire i backup impostati.

  • Blocca l’agente”: interrompe l’esecuzione in background dei backup impostati.